100 ore Classic 2012 - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

100 ore Classic 2012

Le attività > Radioassistenze

Modena Cento Ore Classic

11°  Rally Storico e Regolarità Classica


Ci aspettavamo di essere chiamati per fornire assistenza radio a questa manifestazione che ricorre ogni due anni ma non ne eravamo sicuri perche gli stessi organizzatori dovevano decidere se farla o meno.
Per questa edizione, in Toscana, i percorsi di prova sono stai ridotti da due a uno solamente con un numero di partecipanti che ci è sembrato minore rispetto alla manifestazione precedente.
Per noi invece l'impegno è rimasto costante in quanto abbiamo fornito tre postazioni radio una alla partenza presidiata da I5DVT una intermedia IK5BZHed una all'arrrivo con I5YU e I5TYQ.
Anche questa volta i collegamenti radio non hanno creato difficoltà alcuna. E' nata qualche difficoltà dal punto di vista fotografico in quanto il fotografo della passata edizione ha fatto l'operatore radio ed il sottoscritto oltre all'operatore radio ha cercato di scattare qualche foto.
Al termine della manifestazione durante il viaggio di ritorno ci siamo tenuti in contatto radio prima con l'U12 poi con l'U8A incolonnati dietro un'auto che procedeva a bassa velocità ma avendo ancora nelle orecchie il rombo dei motori delle auto che partecipavano alla prova del rally.
Aldo IK5BZH

L'unica nota negativa che dobbiamo registrare è che l'organizzazione della manifestazione non ha corrisposto quanto dovuto per i rimborsi e pertanto tutte le spese sostenute sono state a carico dei volenterosi radioamatori.

Torna ai contenuti | Torna al menu