Contest 40&80 Dic.2014 - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contest 40&80 Dic.2014

Eventi

IQ5HC in contest 40&80 - Dicembre 2014.

L'istallazione delle nuove antenne in sezione ha fatto incrementare le attività radio,infatti, oltre alle attivazioni DCI dalla sede, abbiamo deciso di partecipare anche al contest 40-80 metri.
Tutto ha inizio nel martedi sera dove puntualmente ci ritroviamo per parlare di radio e non solo, tra i presenti si dichiarano "agonisti contestatari" I5TYQ, IK5DVT, IZ5FDE e Daniele.
Sabato, poco prima delle ostilità radioantistiche, sappiamo da IK5DVT influenzato, che non potrà essere del team, senza perderci d'animo alle 14:00 locali siamo già ai blocchi di partenza con I5TYQ "bob" a lanciare in aria i primi CQ 'i' in telegrafia  mettendo subito nel carniere le prime province moltiplicatori.
La turnazione alle trasmissioni tra i due operatori rimasti è regolare e frenetica, mentre Daniele (aspirante OM) è di grande aiuto, tutto indaffarato al programma Quartest.


Giunti a tarda sera arriva il momento di provare il nostro dipolo bibanda anche sugli ostici 80 metri,e ben presto ci accorgiamo che il noise e il compromesso dell'antenna caricata con bobine ci penalizza non poco, dopo vari tentativi in chiamata e cacciatori mettiamo a segno solo 41 qso a log.
Dopo il lungo QRX della notte riprendiamo di buon ora le operazioni con una strepitosa banda dei 40 metri fonia, talmente affollata  da fare a gomitate per trovare uno pezzettino di frequenza libera.
Dovendo fare delle considerazioni dopo il QRT, bisogna annotare le nostre scarse 100 w contro stazioni assai più potenti, il nostro dipolo istallato con i duri compromessi imposti dalla locazione e la mancata operatività in digitale,di controparte, un bel momento di aggregazione in sezione, l'affiatamento tra i presenti e la passione di Daniele per la radio che ci fa ben sperare in un nuovo operatore per il contest 40&80 2015.

QSO FONIA:153
QSO CW:163
QSO DIGITALE: 0
QSO TOTALI:316
PUNTI:642

MOLTLIPICATORI:166
TOTALE PUNTI:106.572

IZ5FDE Stefano.

Torna ai contenuti | Torna al menu