Contest Vecchiacchi 2014 - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contest Vecchiacchi 2014

Eventi

Contest Vecchiacchi 2014 del 6/12/2014

Anche in questo contest la nostra sezione è stata presente.
La partenza da Pontassieve avviene alle prime ore della mattina e nella mattinata la stazione QRP  IQ5HC/5 è attiva con l’aiuto di Daniele che si adopera nell’installazione del  rotore e dell’antenna.
Si verifica l’altezza della stazione ed il Garmin segna esattamente 1500 metri di altezza sul punto più alto del Monte Secchieta.
Mentre si attende l’inizio del contest sulla frequenza di chiamata 144,300 Mhz si riceve in cw il CQ di HG1DRD gli rispondiamo in SSB non avendo un tasto disponibile e riusciamo ad effettuare il QSO tropo con solo 5 watt mentre i segnali del corrispondente variano da un s2 fino ad un s7.
Durante il contest dalle ore 15,00 alle ore 17,00 riusciamo a collegare 51 stazioni in condizioni meteo avverse che vanno dal vento alla grandine. Alle ore 17 la luce del giorno ci lascia e quindi smontiamo la stazione sotto una leggera pioggia.
Nel tornare verso casa ci soffermiamo nella postazione dell’R6 della sezione di Firenze dove troviamo altri OM e ci scaldiamo presso il focolare riflettendo che forse fare un contest a Dicembre dalle ore 15 alle 23 a 1500 metri di altezza  non è molto agevole e forse sarebbe più conveniente iniziarlo la mattina e terminarlo nel pomeriggio.
73 de IK5BZH

Torna ai contenuti | Torna al menu