Contest delle Sezioni 2015 - ARI Pontassieve

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

Contest delle Sezioni 2015

Eventi

Anche per l'edizione 2015 la nostra sezione ha partecipato con il nominativo IQ5HC al contest delle sezioni VHF.
Il team composto da IK5BZH Aldo, Daniele e  IZ5FDE Stefano, trova non poche difficoltà per raggiungere la postazione a 1.400 metri di altezza; strada chiusa Vallombrosa - Secchieta che ci costringe a passare da Montemignaio causa caduta alberi ma soprattutto  neve ghiacciata che ci costringe a svolgere le nostre trasmissioni leggermente più in basso rispetto alla postazione del contest 2014.
Il montaggio della stazione, reso difficoltoso dal gelido vento, è stato immediato per i collaudati temerari anche perché lo scopo era quello di rientrare quanto prima nel confort del riscaldamento acceso a "palla" della stazione mobile by IK5BZH.
Il contest ha inizio, e subito ci accorgiamo che la propagazione non è all'altezza né del freddo, né della sveglia di buon ora, gli 89 QSO messi a log con tanta fatica, non appagano il divertimento sperato.
Anche le stazioni presenti in aria ci sembrano in numero inferiore rispetto al 2014 a cominciare da quelle toscane.
Questo contest, pur suscitando un discreto interesse sarebbe ancor più frequentato se svolto nei mesi estivi, dandone vantaggio alla propagazione con aperture sporadiche e alle stazioni portatili per una sana attività radio all'aria aperta.

cordialità IZ5FDE Stefano.

Torna ai contenuti | Torna al menu